Stelline di cocco e cioccolato - Little stars with coconut and chocolate
In questo pomeriggio freddo e piovoso, niente di meglio che delle piccole stelline con cocco e cioccolato per accompagnare un caldo thé. Che ne dite? Io ne sto mangiando una in questo momento e ne vale la pena!!
Avevo comprato una bustina di cocco tritato e mi è venuta l'ispirazione per questi morbidi muffin. Preparazione veloce e ottimo risultato. Mio consiglio: passateli 10 secondi al microonde prima di offrirli, il cioccolato si ammorbidirà e saranno perfetti!
This afternoon is cold and rainy...what's best than some little stars with cocoa and chocolate? The preparation is speedy and the result is excellent. My advise: before serving, heat it up 10 seconds to microwave, chocolate becomes smooth and it will be perfect!
Ingredienti per 12 stelline/ Ingredients for 12 little stars:
50 gr. burro/ butter
125 gr. zucchero/ sugar
125 gr. farina/ flour
80 gr. cocco grattuggiato/ cocoa flour
2 uova/ eggs
1 vasetto yogurt intero bianco/ natural yoghurt
3 cucchiaini di lievito/ teaspoon baking powder
50 gr. cioccolato fondente/ dark chocolate
Come si fa:
1. Preriscaldate il forno a 180°. Dividete gli albumi e i tuorli. Nella ciotola con i tuorli aggiungere lo zucchero e lavorare finchè non diventano cremosi.
2. Aggiungete lo yogurt e la farina di cocco. Mescolate e aggiungete il burro sciolto a bagno maria. Setacciate la farina e il lievito e aggiungeteli all'impasto.
3. Triturate grossolanamente con il coltello il cioccolato fondente e unitelo all'impasto. Montate a neve gli albumi e uniteli delicatamente all'altro composto.
4. Riempite i pirottini o, come nel mio caso, le formine di silicone a stella. Spolverate un pò del cioccolato a pezzetti sulla superficie. Infornate per circa 25 minuti. fate la prova stecchino per verificarne la completa cottura. Sfornate e fate raffreddare.
Buon Appetito!
How to make:
1. Turn on the oven on to 180°. Divide yalks from egg whites and put in 2 different bowl. Mix yalks and sugar.
2. Add yoghurt and cocoa flour, mix and add soft butter, sieved flour and baking powder.
3. Crush the dark chocolate with a knife and add it to the mixture. Beat the eggs white until stiff and add to the other mixture.4. Fill the cups or, as in my case, the silicon mould and bake for about 25 minutes.
5. Buon appetito!!
oddio che bontà!
RispondiEliminaMa che buonee, sono così invitanti!!
RispondiEliminatroppo buoni!!!
RispondiElimina