Calza hand made: biscotti, cake-pops, cubetti di pandoro
Ciao a tutti....
Torno a scrivere sul mio blog in prossimità dell'arrivo della befana...non sarà solo un caso!
A parte gli scherzi, questa volta vi propongo una calza un pò speciale....completamente hand made!
Ho "riciclato" qualche residuo natalizio, come il pandoro, per i pop cake e per i tocchetti glassati con il cioccolato. Poi ho fatto dei biscotti decorati con gli zuccherini. Niente di complicato, ma è un'idea carina e personale per stupire un pò chi riceverà la calza...
Che ne pensate?
Per i biscottini
1. Preparate la pasta frolla, questo il link https://carolina-pav-love.blogspot.com/2011/11/biscotti-di-natale.html?m=1.
Fate cuocere per 20 minuti ca. a 180°.
2. Una volta freddi, spalmate un lato con la nutella, la marmellata o, se avete voglia, con una buona ganache. Appoggiate un altro biscotto.
3. Decorate con zuccherini colorati.
Per i cubetti di torta
1. Tagliate il pandoro o anche il panettone a cubetti, fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e fate cadere il cioccolato sui cubetti. Decorate con del ribes o con altri frutti di bosco.
Per i pop cake
1. Questi pop cake sono un "buon" modo per riciclare il pandoro. Semplicemente tagliate una fettona di pandoro e sbriciolatela in una ciotola . Aggiungete la nutella e create i cuoricini con la formina dei biscotti. Poi infilate lo stecchino e riponete in frigo per 30 minuti. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, ricoprite i cuoricini e spargete gli zuccherini. Lasciate asciugare.
Io ho creato delle confezioni con di fogli di plastica trasparente e un nastro di rafia blu. Così da mettere tutto nella calza, ma è un'idea carina anche se si vogliono regalare così......Aspetto commenti!
Commenti
Posta un commento