Cous cous estivo al pesto di salvia, con feta, carote viola e mele

 

 
L'estate si avvicina ed è tempo di pranzi leggeri ma gustosi. Questo cous cous, nato all'improvviso sabato mattina è stata una bella invenzione.
Dato che sono andata in barca, volevo portare qualcosa che non fossero i soliti panini. Quindi ho pensato subito al cous cous e l'ho arricchito con degli ingredienti che avevo a disposizione.
Devo dire che il tocco in più è stato aggiungere il pesto di salvia che avevo preparato qualche giorno fa, ma andrà benissimo anche il pesto di basilico classico. Vi lascio il link per il pesto di salvia comunque, è una vera bontà: https://carolina-pav-love.blogspot.com/2018/06/pesto-di-salvia.html?m=1
Ho poi aggiunto delle croccanti carote viola, feta e una mela renetta. Il tutto profumato al limone.
Successo assicurato!
 
Carolina
 
Ingredienti per 4 persone:
300 gr. cous cous
mezzo litro di brodo vegetale
4 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di pesto di salvia
2 carote viole
1 mela renetta
150 gr. feta
scorza di un limone
succo di un limone
menta fresca
 
 
 

1. Preparate mezzo litro di brodo. Fate bollire l'acqua e aggiungete mezzo dado vegetale.
mettete il cous cous in una ciotola e aggiungete il brodo, finchè non vedrete che è tutto irrorato. Non esagerate altrimenti viene troppo morbido. (non usate tutto il brodo preparato, insomma)
Coprite per 5 minuti.
 
 

2. Aggiungete circa 4 cucchiai di olio evo, sgranando il cous cous.


3. pelate le carote e riducetele a pezzettini piccoli. Tagliate la feta e la mela con tutta la buccia. La mela mescolatela con il succo di mezzo limone.


4. Stemperate il pesto con un po' di brodo rimasto e unitelo al cous cous, mescolando in modo da distribuirlo uniformemente.

5. Unite al cous cous gli altri ingredienti, compreso il succo dell'altro mezzo limone e la scorza. aggiungete foglie di menta fresca.
Conservatelo in frigo e tiratelo fuori qualche minuto prima di servirlo.





Seguimi su Instagram: carolina_pavlove
Seguimi su Facebook: PAV-LOVE

Commenti

Post più popolari